Telesia Festival:partita l'organizzazione  - 30-03-02 - da Sanniopress

 

 

Cinema, è partita l'organizzazione del Telesia Festival
29-03-2002
 

La manifestazione si svolgerà dal 14 al 26 luglio 2002 nella straordinaria cornice delle Antiche Terme Jacobelli



E’ già in pieno fermento la macchina organizzativa del Telesia Film Festival giunto alla 5 edizione.
Molti gli incontri che si sono succeduti a Cinecittà che hanno visto l’Assessore al Turismo Caporaso e il presidente della Pro Loco Telesia De Iulio impegnati nella definizione della edizione 2002 che si preannuncia come un Evento dal momento che coniugherà ancora una volta Cinema – Scuola Estiva – Incontri con gli attori – Dibattiti.
Una delle novità della 5 Edizione sarà l’istituzione del " Telesino d’oro ", premio per il miglior film in proiezione nello splendido scenario delle Antiche Terme Jacobelli. La commissione chiamata a designare l’opera migliore sarà formata dai giornalisti accreditati alla manifestazione e da esperti del settore quali i docenti della Scuola Estiva di Alta Formazione in Storia del Cinema.
Ricordiamo che la Scuola Estiva di Alta Formazione è sotto l’egida dell’Istituto Italiano per gli Studi Filosofici che la inserisce nel proprio catalogo che viene spedito a 20.000 studiosi in tutto il mondo.
Il Telesia Film Festival si svolgerà dal 14 al 26 luglio 2002 nelle Antiche Terme Jacobelli che si presenterà nella sua straordinaria cornice resa ancora più suggestiva dalla cura nell’allestire le luci e le strutture necessarie allo svolgimento della manifestazione.
" Continuiamo il lavoro sulla spinta dello straordinario successo dell’ultima edizione – dichiara l’Assessore al Turismo Giovanni Caporaso – per far sì che il nostro festival si inserisca a pieno titolo nel panorama cinematografico nazionale e costituisca il traino per la promozione turistica della nostra cittadina.La direzione artistica del Telesia Film Festival ancora una volta sarà affidata a Cinecittà Holding, la società che cura la promozione culturale a Cinecittà: una garanzia di qualità e professionalità che ci onora e ci spinge a impegnarci a fondo in questa avventura. Mi sento in dovere di ringraziare il titolare del Cinema Modernissimo che è l’ideatore e il promotore del Festival e al quale volentieri l’Amministrazione Comunale offre la propria partnership ".
Per chiudere il presidente della Pro Loco Telesia Rosario De Iulio tiene a sottolineare il prestigio acquisito dalla Scuola di Alta Formazione che premia il lavoro svolto in questi anni e che contribuisce in maniera decisiva a far sì che il Festival diventi un Evento, un appuntamento ormai irrinunciabile per tutti gli appassionati dell’arte della celluloide.

(Ufficio Stampa Comune di Telese Terme)